Prodotti certificati

per farti sentire sicuro

Certificazione – Sistema Qualità

I valori dichiarati sono assicurati attraverso il mantenimento di un sistema di controllo aziendale, quale il SISTEMA CERTIFICATO QUALITÀ ISO 9001:2008 in possesso della DE NINIS SERRAMENTI SRL.

oshin-mba

REQUISITI E PRESTAZIONI

I serramenti prodotti si inseriscono in diversi contesti abitativi sollecitati da una serie di fenomeni, rispetto ai quali essi devono offrire delle prestazioni soddisfacenti in linea con le direttive europee.

I fenomeni possono essere di diverso tipo:
Fenomeni fisici, determinati dall’azione degli agenti atmosferici (acqua e umidità) e dagli sbalzi termici.
Fenomeni chimici, determinati dall’azione degli agenti atmosferici inquinanti (smog).
Fenomeni meccanici, determinati dall’azione sollecitante del vento o dagli urti e vibrazioni.
Fenomeni biologici, determinati dall’azione di muffe e batteri.

La risposta alle azioni prodotte dai fenomeni sopra descritti, la ritroviamo nel rispetto delle
prestazioni dei serramenti, quali:

PERMEABILITÀ ALL’ARIA
NORMA UNI EN 1026

È l’attitudine a contenere entro determinati limiti l’entrata di aria a serramento chiuso e a regolarne il passaggio a serramento aperto. Il valore prestazionale è misurato attraverso delle classi di appartenenza i cui valori vanno da 1 a 4.

I serramenti della De Ninis garantiscono il raggiungimento della Classe massima 4 grazie all’utilizzo di materiali altamente performanti quali legno lamellare, sigillatura perimetrale del vetro, sistema di ferramenta a nastro a multi chiusura, triple guarnizioni ad alta prestazione termica e acustica

TENUTA ALL’ACQUA
NORMA UNI EN 1027

È l’attitudine a contenere l’infiltrazione di acqua in presenza di piogge abbondanti e con forte vento. Il valore prestazionale è misurato attraverso delle classi di appartenenza.

I serramenti della De Ninis garantiscono il raggiungimento della Classe massima a seconda della tipologia di infisso 9A per finestre 5A per porte finestre.

RESISTENZA AI CARICHI DI VENTO
NORMA UNI EN 12211

È l’attitudine a resistere a forti pressioni causate dal vento, mantenendo una deformazione accettabile tale da non far venire meno le prestazioni iniziali.

Il valore prestazionale è misurato attraverso delle classi di appartenenza i cui valori vanno da 1 a 5. I serramenti della De Ninis garantiscono il raggiungimento della Classe massima 5.

TRASMITTANZA TERMICA
NORMA UNI EN 14351-1

È l’attitudine a contenere entro determinati limiti le perdite di calore verso l’esterno per conduzione, convenzione e irraggiamento. Il serramento è una delle componenti della casa, insieme alle tamponature, solai, che concorrono a fornire il comfort termico di un’abitazione. Per minimizzare le dispersioni di un’abitazione occorre che il valore termico di una finestra sia basso.

La trasmittanza termica dei serramenti (UW) rappresenta la media pesata tra la trasmittanza termica del nodo del telaio (UF) e del vetro (UG). Pertanto i valori termici possono variare a seconda del tipo di legno utilizzato, legni supermorbidi e morbidi (pino e abete) legni superduri e duri (mogano e rovere), dal tipo di vetro utilizzato e dalle sue dimensioni.

CONTROLLO DEL PASSAGGIO DEL RUMORE ISOLAMENTO ACUSTICO
NORMA UNI 8204

È la capacità di un serramento a fornire un’adeguata attenuazione dei rumori provenienti dall’esterno. Il suo valore si misura in Decibel ed è individuato con il simbolo RW.

Maggiore il suo valore e migliore è l’isolamento acustico. Il legno ha di per sé ottime proprietà di isolamento acustico, anche se la capacità isolante dei serramenti dipendono molto dal tipo di vetro utilizzato. I serramenti De Ninis con l’utilizzo di vetrate appropriate e l’impiego di guarnizioni speciali, raggiungono valori acustici di 38-42 Db.

CAPACITÀ PORTANTE DEI DISPOSITIVI DI SICUREZZA
NORMA UNI EN 1435-1

Misura la capacità di un serramento a far sì che i dispositivi di sicurezza siano in grado di resistere almeno 60 secondi consentendo all’anta di rimanere in posizione quando alla stessa sono applicati 350N nel modo più sfavorevole per direzione e posizione.

SICUREZZA ANTIEFFRAZIONE
NORMA UNI ENV 1627/30

È l’attitudine a limitare l’intrusione di persone estranee attraverso lo scardinamento dei serramenti.

I serramenti De Ninis, oltre alle dotazioni standard, possono raggiungere livelli di antieffrazione certificata* grazie all’utilizzo di sistemi di ferramenta a più punti di chiusura, vetrate di sicurezza antisfondamento, maniglie con pulsante o chiave e kit contatto allarme integrato. – *CR2

RILASCIO DI SOSTANZE PERICOLOSE
NORMA UNI EN 14351-1

È l’attitudine del serramento a non rilasciare sostanze pericolose nell’ambiente nocive per le persone che ne vengano a contatto.

RICHIEDI IL CATALOGO

CLICCA QUI